blog

Abbiamo esaminato come funziona e le insidie ​​critiche negli articoli precedenti

Abbiamo esaminato come funziona e le insidie ​​critiche negli articoli precedenti

“C’è in realtà una capacità medica piuttosto limitata quando si guarda nelle grandi città per gestire focolai di questa natura”, ha detto.

, ,

Due nuovi casi – e un altro decesso – sono stati segnalati nell’epidemia di influenza aviaria H7N9 in diverse province orientali della Cina.

I nuovi casi portano il totale finora denunciato a nove, con tre morti, secondo l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua.

I funzionari sanitari si stanno affrettando per capire l’epidemia, la prima volta che si sa che l’influenza aviaria H7N9 A infetta gli esseri umani.

Sembra che ci sia poco collegamento tra le vittime, secondo l’esperto di influenza Gregory Poland, MD, della Mayo Clinic di Rochester, Minn.

“Conosciamo le professioni delle persone che sono state infettate”, ha detto a MedPage Today e, con un’eccezione, sembra che abbiano avuto contatti minimi o nulli con uccelli o pollame.

“Non sembra esserci alcuna connessione comune tra questi individui, il che è un po ‘preoccupante, né sembra esserci una fonte comune per l’epidemia”, ha detto.

In modo rassicurante – anche se tende ad approfondire il mistero – le indagini finora non hanno fornito prove che il virus possa essere trasmesso tra le persone. La Polonia ha osservato che il tracciamento dei contatti dei primi pazienti non ha rilevato alcun segno di infezione di amici, parenti o colleghi di lavoro.

I due nuovi casi includono uno chef 38enne morto il 27 marzo e un pensionato che rimane in ospedale.

Oltre a questi casi, altri tre sono stati segnalati all’Organizzazione mondiale della sanità il 31 marzo e altri quattro sono stati segnalati in Cina martedì.

Due dei primi tre pazienti sono morti e l’altro è in condizioni critiche in ospedale. Non ci sono stati morti tra i prossimi quattro, ha riferito Xinhua, ma sono tutti in terapia intensiva.

I virus influenzali vengono denominati in base alle varianti delle proteine ​​di superficie che trasportano: uno dei 16 tipi di emoagglutinina (H) e una delle nove forme di neuraminidasi (N).

Tra i vari tipi di influenza aviaria, il ceppo altamente patogeno H5N1 ottiene il maggior numero di pressioni, soprattutto a causa del suo tasso di mortalità sbalorditivo quando infetta gli esseri umani: 371 decessi sui 622 casi dal 2003. D’altra parte, tali infezioni sono rare e di solito si verificano in persone a stretto contatto con pollame infetto.

Ma, fino ad ora, i virus H7N9 non erano noti per infettare le persone, secondo l’OMS. Altri virus H7, tuttavia, hanno causato epidemie, sebbene di solito non abbiano causato altro che una lieve malattia delle vie respiratorie superiori e congiuntivite.

Il virus attuale è quello che viene chiamato un “riassortante” – una miscela di geni di diversi ceppi. Ma il virus ha anche una mutazione nel gene che lega il recettore che gli consente di legarsi al recettore dell’acido sialico umano, ha detto la Polonia.

Nell’influenza aviaria, la proteina emoagglutinina si lega alle cellule con quello che viene chiamato un recettore dell’acido sialico legato all’alfa2,3; i ceppi influenzali adattati all’uomo si legano a un recettore dell’acido sialico legato all’alfa2,6.

Nel virus attuale, il legame al recettore dell’acido sialico umano non è ancora molto efficiente, ha detto.

Secondo il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie, i virus H7 non hanno precedentemente causato malattie umane in Cina e l’H7N9 in particolare era stato precedentemente isolato solo negli uccelli.

Finora, non ci sono apparenti collegamenti epidemiologici tra i sette casi e il CDC cinese ha riferito che non sono state riscontrate infezioni tra gli 88 contatti stretti dei primi tre casi.

Due di queste vittime provenivano da Shanghai e una nell’Anhui, una provincia a ovest di Shanghai. I restanti quattro sono stati segnalati nella provincia di Jiangsu, a nord di Shanghai.

Secondo Xinhua, due di quei pazienti – una donna di 45 anni che lavorava come allevatrice di pollame e una lavoratrice di lamiere di 48 anni – hanno sviluppato febbre, dolori e sintomi respiratori il 19 marzo e sono stati ammessi. in ospedale rispettivamente il 27 e 20 marzo.

Un uomo di 83 anni ha sviluppato febbre e sintomi respiratori il 20 marzo ed è stato ricoverato in ospedale il 29 marzo, erogan recensioni vere mentre il quarto paziente – una donna disoccupata di 32 anni – ha manifestato tosse, febbre e altri sintomi. 21 marzo ed è stato ricoverato in ospedale il 28 marzo.

Il Centro per la protezione della salute di Hong Kong ha dichiarato in una dichiarazione che finora non sono stati trovati collegamenti epidemiologici tra i quattro pazienti e che nessun’altra infezione da H7N9 è stata trovata in 167 dei loro stretti contatti.

È interessante notare che un recente studio ha evidenziato la regione di Shanghai – le province costiere che si affacciano sul Mar Cinese Meridionale e sul Mar Cinese Orientale – come un possibile “punto caldo” influenzale in cui diversi ceppi di influenza potrebbero mescolarsi e mescolarsi geneticamente con il potenziale per creare nuovi esseri umani. malattia adattata.

I ricercatori cinesi hanno già sequenziato gli isolati dai primi tre casi e li hanno pubblicati su GISAID, un database disponibile al pubblico di sequenze genetiche dell’influenza.

Utilizzando questi dati, i ricercatori stanno correndo per vedere cosa è cambiato nel lignaggio H7N9 che potrebbe farlo saltare dagli uccelli agli umani. In effetti, alcuni ricercatori stanno già pubblicando le loro prime analisi online.

,

La Federal Trade Commission (FTC) ha annunciato di aver liquidato le accuse di marketing ingannevole contro Aura Labs, il creatore dell’app Instant Blood Pressure.

Ci siamo imbattuti per la prima volta in questa app nel 2014 e Iltifat Husain, MD, ha descritto in dettaglio le dubbie affermazioni fatte da questa app per la salute e i potenziali danni ai pazienti. Timothy Plante, MD, un collega di medicina interna generale alla Johns Hopkins (e mio collega), ha continuato a dimostrare quanto fosse imprecisa la pressione sanguigna istantanea in uno studio clinico pubblicato su JAMA Internal Medicine all’inizio di quest’anno.

Per ricapitolare brevemente, Instant Blood Pressure ha affermato di misurare la pressione sanguigna chiedendo agli utenti di posizionare il dito sulla fotocamera dello smartphone con il microfono sul petto. Abbiamo esaminato come funziona e le insidie ​​critiche negli articoli precedenti. A parte questo, il problema centrale qui era che Instant Blood Pressure implicava che potesse misurare con precisione la pressione sanguigna senza una convalida indipendente o peer-reviewed. Nonostante ciò, ora sappiamo sulla base dei documenti della FTC che Aura Life ha guadagnato più di $ 600.000 da Instant Blood Pressure.

La FTC era chiaramente d’accordo con tale valutazione. Nel suo comunicato stampa, l’agenzia ha dichiarato:

“Sebbene gli imputati dichiarino che l’app Instant Blood Pressure misura la pressione sanguigna con la stessa precisione di un bracciale tradizionale per la pressione sanguigna e funge da sostituto di un bracciale tradizionale, in effetti, gli studi dimostrano deviazioni clinicamente e statisticamente significative tra le misurazioni dell’app e quelle da un tradizionale bracciale per la pressione sanguigna. “

La FTC ha anche evidenziato il fatto che gli ufficiali di Aura Life hanno lasciato recensioni positive su Instant Blood Pressure nell’app store.

Nell’accordo con la FTC, Aura Life è vietato affermare che la loro app può effettivamente misurare la pressione sanguigna senza prove. È interessante notare che l’accordo prosegue descrivendo ciò che sarebbe considerato una prova:

Ai fini della presente sezione, prove scientifiche competenti e affidabili consistono in test clinici sull’uomo di tale prodotto che sono sufficienti in qualità e quantità, sulla base di standard generalmente accettati dagli esperti nel campo pertinente, se considerati alla luce dell’intero corpus di rilevanti e prove scientifiche affidabili, per dimostrare che la rappresentazione è vera. Tali test devono essere conformi alle condizioni d’uso effettive, includere una gamma rappresentativa di pressioni sanguigne e gruppi rappresentativi di soggetti ed essere condotti da ricercatori qualificati per formazione ed esperienza per condurre tali test. Inoltre, devono essere disponibili tutti i dati e i documenti sottostanti o di supporto generalmente accettati dagli esperti nel campo pertinente come pertinenti per una valutazione di tali test come descritto nella sezione intitolata “Conservazione dei record relativi a test o studi clinici sull’uomo competenti e affidabili”. per l’ispezione e la produzione alla Commissione.

Per le affermazioni sull’impatto dell’app sui risultati relativi alla salute, la FTC richiede inoltre:

… test, analisi, ricerche o studi (1) condotti e valutati in modo obiettivo da esperti qualificati; (2) che sono generalmente accettati da esperti qualificati per produrre risultati accurati e affidabili; e (3) che siano test clinici umani randomizzati, in doppio cieco e controllati con placebo del Dispositivo, quando esperti qualificati richiederebbero generalmente tali test clinici umani per dimostrare che la rappresentazione è vera.

La FTC sta impostando la barra delle prove per le app sanitarie che fanno davvero qualsiasi affermazione relativa alla salute, chiarendo che intende esaminare da vicino i dati di supporto. Questa azione è solo l’ultima di una serie che la FTC ha intrapreso contro le app per la salute ingannevoli e probabilmente non sarà l’ultima. Con la FDA che ha deciso di concentrarsi su un piccolo frammento di app per la salute ad alto rischio e dispositivi per la salute digitale, questa azione chiarisce che ci saranno alcune regole della strada per il resto dell’ecosistema della salute digitale.

Fonti: comunicato stampa FTC, reclamo FTC Insediamento

Questo post è apparso su iMedicalApps.com.

Partecipa a questo sondaggio MedPage Today sulla chirurgia bariatrica.

Alla luce di questi studi, entrambi pubblicati sul New England Journal of Medicine, la chirurgia bariatrica dovrebbe diventare la terapia di prima linea nel trattamento dell’obesità?

Sì Sì, ma solo per i patologicamente obesi No, la chirurgia dovrebbe essere l’ultima risorsa dopo dieta ed esercizio fisico Voti totali: 794 I sondaggi Medpage Today® sono sondaggi di coloro che scelgono di partecipare e, quindi, non sono campioni statistici validi, ma piuttosto un un’istantanea di ciò che pensano i tuoi colleghi

Partecipa a questo sondaggio MedPage Today sulla pratica di denominare le malattie dopo i medici che le hanno scoperte.

Pensi che gli eponimi dovrebbero essere eliminati dal lessico medico?

Sì, Addison, Zollinger, Ellison e gli altri non hanno fatto nulla che meriti un’iscrizione permanente nel No di Dorland, gli eponimi sono una comoda scorciatoia Voti totali: 622 I sondaggi Medpage Today® sono sondaggi di coloro che scelgono di partecipare e sono, quindi, non campioni statistici validi, ma piuttosto un’istantanea di ciò che pensano i tuoi colleghi,,

Questo articolo è una collaborazione tra MedPage Today e: